CENTRO COSCIENZA Bolzano

Viale Europa, 53/E

39100 BOLZANO - I

CONTATTI

Ambientazione

Percorsi educativi 2017/2018

"Incontro con l’Albero"

11 novembre 2017

Il Collegio Economi

Art. 22. Il Collegio Economi è composto da un numero di membri fra tre e cinque, dura in carica tre anni sociali e i suoi componenti sono rieleggibili. È eletto dai soci nel numero e secondo le modalità del regolamento. Il Collegio nomina il suo presidente fra i suoi componenti. Le riunioni sono valide con la presenza della maggioranza degli economi e il Collegio delibera a maggioranza dei presenti. E’ convocato dal presidente del Collegio stesso almeno cinque giorni prima della data fissata per la riunione. Il Collegio Economi è responsabile della gestione amministrativa e finanziaria dell’associazione inerente l’esercizio finanziario e la tenuta dei libri contabili. Cura la redazione del rendiconto consuntivo e preventivo sulla base delle determinazioni assunte dal Consiglio Direttivo.

Al presidente del Collegio Economi o a un suo delegato è conferito potere di operare con banche e uffici postali, ivi compresa la facoltà di aprire o estinguere conti correnti, firmare assegni di traenza, effettuare prelievi, girare assegni per l’incasso e comunque eseguire ogni e qualsiasi operazione inerente le mansioni affidategli dagli organi statutari. Ha facoltà di firma per importi il cui limite massimo è definito dal Consiglio Direttivo.

In caso venga a mancare in modo irreversibile uno o più membri, il Consiglio Direttivo provvede alla surroga attingendo alla graduatoria dei non eletti. Se la maggioranza dei membri viene a mancare, si indicono nuove elezioni.